Origini

La nostra storia, ha radici profonde ed è caratterizzata dal grande interesse che ho sempre avuto per la nostra meravigliosa passione, il metal detecting.

Il tutto è nato quasi per caso in una giornata di primavera del 2016 durante una delle tante escursioni (spazzolate in gergo) con gli amici di sempre.

C’eravamo fermati per fare una piccola pausa e fra una chiacchiera e l’altra abbiamo iniziato a parlare dei vari strumenti da scavo che ciascuno di noi utilizzava.

Notammo subito che non ne possedevamo due uguali e nell’elencarne i vari pregi, immancabili difetti e mancanze, si è concretizzata la necessità di avere strumenti più duraturi e idonei allo scopo. Avremmo voluto di più, ma il mercato non offriva nessuna valida alternatva. Era nata un idea e di conseguenza una missione.

Missione

La nostra missione è da sempre stata realizzare i migliori strumenti da scavo per tutti quei detectoristi che non accettano compromessi… una missione complessa…

L’idea

Dopo questo episodio illuminante, considerando tutte le opinioni, i desideri, le aspettative di chi pratica il nostro hobby con estrema serietà, e attingendo alla mia altra grande passione e competenza nella lavorazione dell’acciaio inox, è nata l’idea di progettare e costruire una linea di strumenti dedicata esclusivamente allo scavo durante le ricerche su terra e mare.

La progettazione è iniziata subito con entusiasmo e nel 2017, dopo circa un anno di prove, prototipi e collaudi sul campo, anche in condizioni e terreni estremi, è ufficialmente nato il marchio Gladium con tutta la sua linea di strumenti che ad oggi riscuotono sempre più successo, sia in Italia che all’estero. La nostra missione nonché sogno è diventata realtà.

Ringraziamenti

Per tutto l’impegno profuso e la collaborazione ringrazio di cuore gli amici che hanno contribuito e creduto in Gladium, senza i quali molto di questo non sarebbe avvenuto. Ricordo che gli utenti Gladium posso accedere an un gruppo esclusivo Facebook riservato unicamente e solamente ai possessore degli attrezzi da scavo. Troverai inoltre interessanti e utili articoli nella sezione Blog di questo sito.

Leonardo Ciocca
TESTER VANGHE

Appassionato detectorista e autore del famoso libro “Teoria E Tecnica Avanzata Del Metal Detecting”.

Federico cini
Tester Vanghe

Tester ufficiale Gladium e proprietario del canale youtube RRS Metal Detector

Ario Ruggeri

Ario Ruggeri
Tester sestole

Tester ufficiale specializzato nelle sestole forate per ricerca su sabbia asciutta.

Giorgio Tamburini

Giorgio Tamburini
Tester sestole

Tester ufficiale specializzato nelle sestole forate per ricerca in acqua in modalità surf.